Alcuni materiali sulle prime iniziative collegate al programma culturale di Parco delle Lettere Milano​

QUI IL RIASSUNTO MULTIMEDIALE

“A Tutto GAS”
All’interno del Convegno “Latte e Linguaggio” promosso dalla Biblioteca Chiesa Rossa, dove si è tenuto dal 19 al 21 maggio, è stato organizzato il 21/5 uno spazio-incontro dal titolo “A tutto GAS”, pre-evento del programma culturale del Programma culturale di Parco delle Lettere (qui il programma).
Il dibattito sul consumo critico, in particolare per le sue ricadute sulla salvaguardia dell’ambiente e sulle produzioni eco-compatibili del Parco Agricolo Sud Milano, è stato inaugurato  da Anna Baroni di Cascina de’ Piatti di Cassinetta di Lugagnano (qui una parte del suo intervento).

“Mani verdi sulla città”
Durante il convegno “Latte e Linguaggio”, il 20/5/17, si è svolto anche il Seminario “Le mani verdi sulla città” (qui il programma), che ha inaugurato il Laboratorio pilota di Parco delle Lettere sulla partecipazione. Dopo le introduzioni di biblioteca Chiesa Rossa e Forum Cooperazione e Tecnologia, co-organizzatori dell’evento, sono stati presentati 2 casi: la difesa del verde di Piazza d’Armi e la realizzazione di Agrishelter, un “rifugio agricolo per rifugiati”. Nella discussione successiva sono intervenuti molti dei presenti: un gruppo di laureande di Università Cattolica con una mini-ricerca sulle aspettative degli utenti di una biblioteca sul progetto Parco delle Lettere e altre realtà che hanno proposto collaborazioni con Chiesa Rossa, tra cui il teatro Pacta, la cooperativa sociale Opera in Fiore e un GAS locale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *